Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
L'energia dell'arancio

L'energia dell'arancio

I colori caldi nella zona notte infondono buon umore fin dal momento del risveglio

14/ago/2012 Edilizia Giulia Gaio

Dare un tocco solare alla propria camera da letto, ovvero utilizzare colori forti e brillanti sulle pareti e in alcuni complementi della camera da letto, dovrebbe aiutare a dare la giusta carica alla mattina, anche agli spiriti più calmi: ad avvalore questa ipotesi è la teoria dei colori, che consiglia l'uso del rosso o del giallo nella zona notte, utile soprattutto a chi normalmente tende alla malinconia.

Le ultime tendenze suggeriscono l'arancione e le sue sfumature come colore ideale a dare carattere e personalità all'ambiente. Ecco alcuni suggerimenti. Partendo dalle pareti, quella che sovrasta i letto può essere tinta sia di arancio acceso, che attraverso una romantica spugnatura di tono più leggero. Il resto della stanza deve restare bianco, specialmente il soffitto, dato che i colori decisi fanno sembrare lo spazio più ristretto.

Utilizzando il colore in alcuni complementi, invece, la zona notte acquista carattere senza mai diventare eccessiva. Selezioniamo, quindi, i mobili e gli arredi che fanno al caso nostro: lampade in tessuto dalla luce calda, comodini laccati di modernariato, tendaggi di organza, carta da parati o arredi di tonalità ruggine.