Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Bologna ospita anche quest'anno il Salone del Naturale e del Biologico

Bologna ospita anche quest'anno il Salone del Naturale e del Biologico

L'edizione 2011 segna una vera e propria svolta rispetto agli anni scorsi e lancia il Premio Sana Award

03/ago/2011 Eventi Giulia Gaio

Bologna ospiterà anche quest'anno Sana 2011, il Salone del Naturale e del Biologico, che si terrà dall'8 all'11 settembre nel capoluogo emiliano con delle novità rispetto alle scorse edizioni.

Quest'anno infatti, gli organizzatori dell'evento hanno deciso di chiudere le porte al pubblico per aprirle esclusivamente ai professionisti ed esperti del settore. Il Salone del naturale e del biologico diventa così una fiera professionale, un punto di riferimento e di incontro per gli addetti, dove trovano spazio prodotti biologici certificati e naturali, a base di erbe officinali, esposti nel settore Benessere, e cibi biologici, presenti nello spazio Alimentazione. In più una serie di prodotti naturali destinati alla casa e alla vita quotidiana. Ma non è tutto, perchè il Salone del Naturale ha istituito per la prima volta anche una commissione esterna per il controllo delle certificazioni, che collaborerà strettamente con gli organizzatori dell'evento.

Tra le novità più attese figurano però i nuovi concorsi organizzati per premiare e dare visibilità a quelle aziende più innovative e virtuose con il Premio Sana-Award Benessere. Le Erboristerie che verranno selezionate saranno al centro di servizi giornalistici sulle principali riviste di settore, tra cui anche sul Venerdì di Repubblica.

In questa edizione spazio anche a quei locali come bar, ristoranti, pizzerie o hotel che hanno investito nel biologico con il Premio Bravo Bio dedicato a tutti quei rivenditori che si impegnano nell'utilizzo  totale o parziale di prodotti certificati biologici e biodinamici. Per le altre aziende, sarà inaugurata anche lo spazio Sana Novità, un premio dedicato ai prodotti lanciati sul mercato dopo il 1° ottobre 2010 che si distinguono per caratteristiche eco-sostenibili. C'è tempo fino al 12 agosto per scaricare il bando e candidare il proprio prodotto.