Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Bologna ripropone i T Days

Bologna ripropone i T Days

Pedoni e ciclisti invaderanno le strade del centro storico per sostenere la mobilità sostenibile

17/nov/2011 Eventi Giulia Gaio

Tornano a Bologna il 3 e il 4 dicembre, promossi dal Comune, i "T Days": pedoni e ciclisti invaderanno di nuovo le strade del centro storico tra shopping, cultura e divertimento per tutti.

La seconda "apertura straordinaria" a pedoni e ciclisti delle vie Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza, nel cuore cittadino, avverrà nel pieno del clima prenatalizio, e coinciderà con l’avvio del percorso partecipato dell’amministrazione comunale sul piano della pedonalità.

Bologna - questo è l'intendimento del Comune - è di nuovo chiamata a sperimentare insieme e a confrontarsi sul tema dello spazio pubblico e della mobilità sostenibile, questa volta in inverno e nel weekend di apertura del Motor Show, con l’intento che la concomitanza costituisca uno stimolo per tuttii, autisti e pedoni a un tempo, a un uso responsabile dei mezzi.

"Ribadiamo l'obiettivo di un centro storico sempre più pedonale, con meno traffico possibile. Per fare questo presenteremo alla città un piano complessivo della pedonalità. Partendo dal punto di vista del pedone che frequenta il centro storico, agiremo in maniera integrata e trasversale su tutti gli aspetti: accessibilità e qualità dello spazio pubblico - spiega Andrea Colombo, assessore comunale a Mobilità e Trasporti - vogliamo un centro storico vivo e frequentato, che abbia sì servizi per arrivarci, ma il fine sarà quello di avere uno spazio che sia bello e un patrimonio culturale, commerciale e di socialità che lo renda accogliente".

Per info http://www.tdays.bo.it/