Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Le edicole illuminate a led

Le edicole illuminate a led

Siglato a Bologna accordo tra Beghelli e il sindacato dei giornalai SI.NA.G.I. per promuovere il risparmio energetico

21/ott/2012 Energia Giulia Gaio

L'associazione territoriale del sindacato nazionale Giornalai d'Italia (SI.NA.G.I) e il gruppo Beghelli hanno siglato ieri in Comune a Bologna un accordo che promuove la sostenibilità ambientale: le edicole saranno illuminata coi led, dotate di impianto di antifurto e antincendio e persino di telesoccorso. Il tutto senza spese e anzi, con un notevole risparmio di energia.

A disposizione di tutte le edicole associate a Si.Na.G.I ci sarà inoltre la fornitura di un supporto nell'adozione di soluzioni per l'efficienza energetica, attraverso una corretta informazione e a convenzioni che permetteranno loro di acquistare nuove tecnologie e usufruire dei relativi servizi di assistenza.

L'accordo in questione prevede, oltre all'impianto di illuminazione a led, allarmi e telesoccorso attivi 24 ore su 24, luci di emergenza e manutenzione, anche la possibilità di installare accanto alle edicole colonnine per la ricarica di bici e mezzi elettrici, un servizio in più da offrire ai cittadini.

L'operazione sarà a costo zero per gli esercenti, dato che Beghelli ha attivato una convenzione finanziaria che si auto-ripagherà con il risparmio di energia. Un progetto interessante che mira al vantaggio sia economico che ambientale, frutto di una sinergia tra sindacato e azienda.