Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Como CasaClima 2012

Como CasaClima 2012

Torna dal 24 al 26 febbraio il salone dedicato all\'edilizia sostenibile e al risparmio energetico

02/feb/2012 Eventi Giulia Gaio

Forte del risultato dell’anno passato, il Salone Como CasaClima torna nella sua seconda edizione dal 24 al 26 Febbraio 2012, sempre nel prestigioso Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio (CO).

Sono oltre 5000 i visitatori che dal 18 al 20 Febbraio 2011 hanno visitato il Salone: pubblico composto principalmente da operatori del settore (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, rivenditori edili, imprese d´installazione) ma anche visitatori privati.

“Il successo della prima edizione del Salone Como CasaClima ha dimostrato che la competenza di CasaClima è già arrivata anche in un mercato “difficile” come quello della Lombardia” così ha commentato Norbert Lantschner, Direttore di Agenzia CasaClima.

Anche nell'edizione 2012 il Salone vanterà infatti come partner ufficiale Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sull’attiva partecipazione delle istituzioni del territorio quali Ance Como, Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.

CasaClima rappresenta un esempio concreto di come tutti possono contribuire alla tutela dell’ambiente. Infatti una attenta progettazione, un sapiente utilizzo dei materiali, così come l’utilizzo di un buon isolamento termico e il corretto orientamento dell’edificio contribuiscono in maniera sensibile a migliorare l’efficienza energetica delle case portando così ad un risparmio nel consumo di energia, che si traduce in un risparmio delle spese di riscaldamento.

Per tre giorni sarà proprio Villa Erba a fare da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico.

L’obiettivo è ancora una volta quello di sviluppare e far radicare nel territorio una cultura forse non ancora assimilata, ma che inevitabilmente diventerà un percorso obbligato ormai per tutti: per fare ciò Como CasaClima 2012 darà un ulteriore impulso ai convegni e, soprattutto, alle dimostrazioni e applicazioni pratiche, che l’anno scorso hanno riscosso grande successo tra i visitatori e che saranno focalizzate sulle tecniche edilizie innovative, illustrate grazie al supporto di figure di eccellenza del settore.