Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Roma ospita Festambiente Mondi Possibili

Roma ospita Festambiente Mondi Possibili

Parte domani il festival di Legambiente tra musica, cinema, teatro e cibo all'insegna della sostenibilità

19/set/2012 Eventi Giulia Gaio

Da domani, giovedì 20 settembre fino a domenica 23 settembre il Circolo degli Artisti di Roma sarà animato dal variegato programma di "Festambiente Mondi Possibili", il festival di Legambiente patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.

Quattro serate ricche di concerti con artisti nazionali e internazionali, proiezioni cinematografiche, teatro d’autore e civile. E ancora, chiacchierate condivise e partecipate, laboratori creativi per bambini e spazi dedicati al gusto, dove il cibo assumerà tutto un altro sapore. Un evento, dunque, che lascia spazio a numerose sorprese per gli amanti di musica, cinema e teatro. Parteciperanno ad alcuni incontri attori amati dal grande pubblico come Giorgio Tirabassi, Francesca Inaudi, Massimiliano Bruno e Paola Minaccioni.

Il festival aprirà i battenti giovedì prossimo con la mostra esperienziale "CO-Sane esperienze di condivisione", allestita con il supporto di giovani creativi dell'Accademia delle arti e nuove tecnologie di Roma, che illustrerà gli ambiti della vita quotidiana nei quali applicare le buone pratiche partecipative, dal co-housing al car sharing fino ai gruppi d'acquisto.

Ambiente ed Ecologia saranno i protagonisti assoluti della giornata di venerdì 21 settembre: si parte infatti con Puliamo il Mondo, la storico appuntamento di Legambiente dedicato al volontariato ambientale, seguito dal PARK(ing) Day, un workshop partecipato su design creativo e verde urbano che vedrà la temporanea trasformazione di un parcheggio urbano in parco pubblico.

Domenica, poi, sarà celebrata la prima Giornata mondiale della condivisione, indetta da Legambiente e sostenuta da artisti come Fiorella Mannoia e Piero Pelù. Dal punto di vista musicale la giornata sarà scandita dalle note rilassanti dell'ukulele, il piccolo strumento hawaiano con cui si esibiranno artisti italiani e internazionali nell'ambito del Roma Ukulele Festival 2012.

Programma dettagliato su www.festambiente.mondipossibili.it