Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Green Social Festival ritorna a Bologna

Green Social Festival ritorna a Bologna

Il tema di quest'anno è “Impariamo a stare al mondo”

27/apr/2012 Eventi Giulia Gaio

Torna a Bologna, dal 2 al 5 maggio, il Green Social Festival. La manifestazione, giunta alla terza edizione, vuole contribuire a creare la consapevolezza di come realizzare un mondo migliore.

Quest’anno in programma è tutto ciò che concorre a far stare meglio: i diritti, vincere le difficoltà, applicare le buone leggi, includere, essere curiosi di questo strano pianeta che si evolve ma che, purtroppo, mantiene ancora situazioni di dolore e di piccoli e grandi insulti quotidiani.

La direzione scientifica del Festival è affidata ad Andrea Segrè, Professore Ordinario di Politica Agraria Internazionale e Comparata, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e Presidente del Last Minute Market.

Il tema di questa edizione è “Impariamo a stare al mondo” ed è dunque naturale pensare a tante “case”, i luoghi che ospiteranno gli incontri del Festival, che si caratterizzino in base ai temi che saranno trattati. Tutta la città, in particolar modo il centro storico, avrà così edifici che conterranno messaggi e attività precisi, dai diritti ai sogni, dall’energia alle parole, dalla speranza all’architettura.

Numerose le iniziative in programma nei quattro giorni del  Festival, tra cui si segnalano giovedì 3 maggio "Bologna Social Housing" e "Smartcities, un progetto per l'Italia"; venerdì 4 maggio "Impariamo a muoverci meglio". Tra i luoghi del Festival, si segnalano "La casa dell’Architettura sostenibile", in Vicolo Bolognetti 2, sede quartiere San Vitale, che ospita diversi incontri legati ai temi del vivere, dell'abitare e del costruire sostenibile.

Il programma completo e le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito del Festival www.greensocialfestival.it