Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
A Ferrara Habitat 2012

A Ferrara Habitat 2012

Ritorna il salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative

23/ott/2012 Eventi Giulia Gaio

L'evento per la casa più atteso dell'Emilia Romagna si rinnova e ritorna con tante novità ed eventi il 27 e il 28 ottobre e l'1, 3, 4 novembre presso Ferrara Fiere, che ospiterà nella sua area espositiva la nuova edizione di Habitat, Bioedilizia e Ferrara Sposi, tre fiere ampiamente consolidate e conosciute dal pubblico. Evento irrinunciabile per chiunque voglia conoscere in anteprima tendenze e novità del mercato e per chi è alla ricerca di nuove idee per acquistare, rinnovare o completare l'arredamento della propria casa. Si potranno trovare informazioni utili sulle soluzioni innovative per conciliare il rispetto dell'ambiente con un evidente risparmio economico.

Il salone, strutturato in cinque aree tematiche (Arredare, Abitare, Fuori Casa, Servizi e Benessere in Casa), propone un'offerta merceologica ampia e di qualità che ha come fulcro la casa a 360°. Tra i settori merceologici presenti ci saranno pannelli fotovoltaici e termici, isolanti naturali, caldaie a pellet e ad alta efficienza, serramenti a basso impatto ambientale, case ecologiche. Riconfermato per la sesta edizione Bioedilizia, il salone delle nuove tecnologie per il risparmio energetico, tema molto sentito e in costante crescita nelle ultime edizioni.

Nell'ambito dell'undicesima edizione di Habitat, Salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative, sarà presentata a Ferrara i giorni 27 e 28 ottobre e 1, 3 e 4 novembre 2012 ArredaMente, una selezione di nove giovani designer italiani che presenteranno prototipi di propria produzione, in un percorso espositivo che intende testimoniare alcuni dei più interessanti filoni di ricerca e sperimentazione dei designer di ultima generazione. L'iniziativa è organizzata da Multimedia Tre, in collaborazione con l'Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara.

L'ingresso costa 8 € (ridotto: 5 €), mentre il sabato ingresso gratuito fino alle 13.00. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.habitatfiera.it/