Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Isolare correttamente con Multitermico 13

Isolare correttamente con Multitermico 13

Il materiale, ideale per tetti e sottotetti, è particolarmente efficace per limitare le dispersioni dovute all’irraggiamento

24/ago/2012 Edilizia Giulia Gaio

Tra tutte le superfici esterne di un edificio, spesso è il tetto l’elemento che disperde più calore durante la stagione invernale e provoca surriscaldamento nei mesi estivi, a causa del basso livello di isolamento. Come soluzione la Würth, leader mondiale nei settori automotive, artigianato, edilizia e industria propone il Multitermico 13, materiale isolante a bassissimo spessore, composto da varie pellicole e strati riflettenti, che permette il corretto isolamento dei tetti.

È applicabile anche ai sottotetti, ai muri perimetrali, alle pareti interne, ai solai e può essere impiegato per altri tipi di coibentazione termica: camper e roulotte, barche, garage, moduli abitativi. Il telo isolante riflettente Multitermico 13 è un complesso termico multistrato costituito dall’assemblaggio di pellicole riflettenti metalliche alternate a strati di separazione sia in ovatta sintetica che in schiuma polietilenica.

Particolarmente efficace per limitare le dispersioni dovute all’irraggiamento, il telo isolante sviluppa anche importanti azioni dovute sia alla convezione sia alla conduzione. D’inverno crea una barriera al freddo e restituisce il calore emesso all’interno delle stanze; d’estate, rinvia verso l’esterno l’energia del calore emessa dalla copertura (tegole, ardesie, acciaio) ed evita il surriscaldamento nella struttura del tetto.

Da 3 a 5 volte più sottile rispetto agli isolanti spessi tradizionali, con i suoi 16 mm, permette un risparmio notevole di spazio interno ed è particolarmente raccomandato nelle ristrutturazioni per conservare l’estetica dell’edificio. In particolare, il Multitermico 13 è composto da: 2 strati esterni riflettenti con rete di rinforzo
2 strati di ovatta sintetica; 6 strati di schiuma polietilenica; 3 strati metallizzati riflettenti intermedi.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Würth Italia http://www.wuerth.it