Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
La Casa del Ben-Essere

La Casa del Ben-Essere

A Milano dal 4 maggio al 4 luglio sarà visitabile una vera e propria casa esempio di Domotica

27/mar/2012 Eventi Giulia Gaio

La "Casa del Ben-Essere" è un progetto ideato dallo Studio Paolo Bodega Architettura, che sarà visitabile presso i Giardini Indro Montanelli di Milano dal 4 maggio al 4 luglio prossimi.

Si tratta di una casa vera e propria, arredata e funzionante, realizzata grazie al contributo di diverse aziende italiane specializzate in risparmio energetico, domotica ed in generale nel produrre componenti per migliorare la qualità della vita in casa.

Fra questi c'è anche BTicino, che ha fornito il sistema domotico MyHome, capace di offrire avanzate soluzioni di  comfort, sicurezza, risparmio, multimedialità, comunicazione e controllo.

Il sistema domotico BTicino è in grado di comandare riscaldamento o condizionamento grazie a controller touch screen o pulsanti a muro, personalizzabili secondo le esigenze di chi abita la casa, oltre ovviamente ad essere protetti da pericoli o intrusioni indesiderate.

Fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici da sovraccarico, sono tenuti costantemente sotto controllo da dispositivi in grado di dare l’allarme o di attivare le opportune contromisure per mettere la casa in sicurezza.

Quando si è fuori casa, si può contare su di una protezione antifurto e su dispositivi in grado di riattivare l’interruttore generale nel caso in cui questo sia scattato a causa di un fulmine o di una sovratensione elettrica istantanea.

Uno dei principali obiettivi della domotica è anche il risparmio energetico, ovvero la massimizzazione dell’efficienza nell’utilizzo delle risorse necessarie al funzionamento dell’abitazione.

Grazie al sistema di termoregolazione a zone BTicino, applicabile a varie tipologie di impianti di riscaldamento, è possibile riscaldare la casa soltanto dove serve e quando serve, senza sprechi e senza rinunce. La predisposizione a zone della termoregolazione è, peraltro, uno dei parametri presi in considerazione in ambito di “certificazione energetica” e permette di “guadagnare una classe” rispetto a normali impianti gestiti da un solo cronotermostato.

Per maggiori informazioni http://www.lacasadelben-essere.it                                               

Orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00
Prenotazione visite attivo dal 28 aprile al 2 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Tel. 02 844 56 806