Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
Saie 2011: innovare, integrare, costruire

Saie 2011: innovare, integrare, costruire

Ritorna a Bologna la più grande fiera dell'edilizia a sostegno del futuro del settore

04/ott/2011 Eventi Giulia Gaio
SAIE, SAlone Internazionale dell’Edilizia, in programma a Bologna dal 5 all’8 ottobre 2011, è l’appuntamento annuale di riferimento per il mondo delle costruzioni, in particolare per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, i nuovi prodotti, i sistemi e i materiali per l’edilizia.
Per fare architettura e realizzare un’opera di ingegneria è necessario un alto livello di integrazione di competenze, saperi, tecnologie, sistemi e persone: integrazione che permette di fare sistema, anche in momenti di crisi, per costruire il futuro del settore.
SAIE è il salone che fa parlare operatori diversi per fornire risposte integrate ad un settore che cambia e che deve rispondere alle richieste di una maggior attenzione ambientale, maggiore efficienza, sicurezza e offerta di servizi. Un occasione per fare il punto sull’evoluzione dell'edilizia attraverso la proposta espositiva delle aziende presenti e le numerose iniziative di dibattito/confronto che intendono fornire risposte sempre più puntuali agli operatori del settore.
L'evento si articola in tre Aree Tematiche: SAIENERGIA & Sostenibilità’, dedicata ai materiali, componenti e sistemi per rendere l'edilizia e le infrastrutture sicure e sostenibili; SAIECANTIERE & Produzione, per mostrare sistemi e tecnologie per rendere più efficienti i luoghi di produzione in cantiere e in fabbrica (On Site - Off Site) e infine SAIESERVIZI, area dedicata ai sistemi, tecnologie, strumenti a servizio della professione.
Per informazioni www.saie.bolognafiere.it

 

SAIE OFF, il SAIE in città. In occasione del Saie, Bologna sarà teatro di una 5 giorni (dal 4 all'8 ottobre) dedicata all’architettura al servizio delle città nella nuova riqualificazione urbana, in una nuova formula aperta a dialogare con i cittadini: si tratta di SAIE OFF, il fuori salone organizzato e promosso da BolognaFiere con il Comune, la provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna,l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna e il Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale dell’Università di Bologna.
Ben quaranta studi di architettura in città apriranno le porte ai visitatori durante le giornate del Saie nel dopo fiera, per organizzare eventi, illustrare progetti e avvicinare esperti e non all’architettura del futuro che raccoglie la sfida del nuovo sviluppo urbano. Oltre agli studi privati, anche sette location cittadine ospiteranno gli eventi istituzionali che parleranno di architettura urbanistica e nuove tecnologie nel costruire e abitare per i cittadini.