Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 364

Deprecated: Function split() is deprecated in /home/amoreperlacasa/modules/page/page.inc on line 367
risparmiare su caldaia e caldaista

Come risparmiare su caldaia e caldaista

Come risparmiare rispettando l'ambiente

08/set/2010 Energia
Ogni anno per riscaldare le nostre abitazioni consumiamo circa 14 miliardi di metri cubi di gas che contribuendo al formarsi del così detto effetto serra causano l’innalzamento della temperatura del pianeta. 

Il riscaldamento è, dopo il traffico, la maggiore causa dell’inquinamento delle nostre città. 

Pertanto la sostituzione della vecchia caldaia risulta essere uno dei principali interventi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici in edilizia secondo quanto disposto dalla recente legislazione. 

Tramite la sostituzione del generatore di calore è infatti possibile migliorare la “sostenibilità” della nostra abitazione. 

Tale intervento di sostituzione consente una riduzione dell’emissione di CO2 e pertanto salvaguarda l’ecologia oltre ad aumentare significativamente l’efficienza dell’impianto. La sostituzione del generatore di calore può portare ad un risparmio di combustibile nell’ordine del 10/20% a seconda del tipo di abitazione e impianto pre-esistente. 

Si suggerisce di combinare questo intervento con le altre possibilità di risparmio energetico quali: coibentazione involucro, sostituzione infissi e utilizzo di fonti rinnovabili (Fotovoltaico e Solare Termico).